Dispenser di sapone Mar Plast: consigli d’acquisto e classifica dei più venduti nel 2021

Come scegliere il miglior dispenser di sapone per la tua attività o per la tua casa

Il dispenser di sapone è un oggetto di grande utilità, che può essere posto in qualsiasi parte della casa, dal bagno alla cucina ma soprattutto sono ideali per ristoranti, ambienti di lavoro e luoghi pubblici, dove è indispensabile non sprecare neppure una goccia del liquido che contengono ed è fondamentale la qualità e la resistenza del prodotto. Il Dosatore di sapone dovrà infatti resistere all’utilizzo di centinaia di differenti persone che non sempre avranno cura e rispetto nell’approccio con il pulsante o la leva del dispenser.

Se sei disorientato tra tante proposte, consulta la nostra guida che ti guiderà nella scelta del dispenser di sapone più adatto tra la produzione del leader del mercato Mar Plast Spa. Qui trovi qualche utile indicazione e la classifica dei modelli che sono piaciuti di più ai nostri clienti in base ai parametri di qualità, design, capacità, facilità di utilizzo.

Le giuste dimensioni

Sono presenti diversi modelli sul mercato che possono accontentare le esigenze di chiunque, noi effettueremo un confronto interno tra la vastissima produzione di Mar Plast Spa, azienda leader mondiale per la produzione di dispenser sapone made in Italy, qualitativamente riconosciuti ovunque come i migliori dispenser per rapporto tra qualità e prezzo.

Uno dei fattori da considerare in primis è la capienza del dispenser e quindi anche le sue dimensioni.

Più grande sarà il prodotto scelto, più ampio sarà lo spazio che andrà ad occupare: valuta perciò lo spazio che hai a disposizione e se devi utilizzarlo per un’attività commerciale o per casa. Alcuni modelli sono in grado di contenere una quantità di liquido consistente, le capienze disponibili vanno tra i 170 ml fino alla massima capienza di 1,10 L.

Tutti i nostri dispenser sono installabili a parete, sono forniti di viti e tasselli e ognuno di essi, a garanzia di grande sicurezza ed igiene, è fornito di serratura.

Il meccanismo di erogazione

Un altro criterio di scelta di un dispenser di sapone è il tipo di erogazione, che può essere a pressione, a leva oppure automatica. Il primo è il meccanismo più diffuso, che permette di ottenere la quantità di sapone desiderata semplicemente tenendo premuto il pulsante dell’erogatore.

Il sistema a pulsante ha sostituito quasi totalmente quello a leva in quanto ritenuto più pratico, evitando il vero e proprio sradicamento dalla parete da parte dei clienti più forzuti.

Nelle attività commerciali è indicato anche quello automatico, dato che ne usufruiranno più persone ed è preferibile evitare il contatto con l’erogatore da parte di più mani, per una questione di igiene.

Si serve di un sensore che è in grado di rilevare l’avvicinamento del soggetto e fa così funzionare la pompa che rilascia la dose di sapone necessaria a un lavaggio. Solitamente è alimentato da una batteria che deve essere ricaricata o sostituita quando si esaurisce.

Il design

Chi vuole procurarsi un dosa-sapone deve considerare anche il luogo nel quale andrà a collocarlo. Se viene posto in bagno o in cucina, deve sicuramente avere un design gradevole ed essere in tono con il resto dell’arredamento.

B24 insieme a Mar Plast propone una vasta scelta di linee classiche, di design, colorate, in plastica o acciaio inox che puoi visionare qui

 

I migliori dispenser di sapone del 2021

Ecco i cinque modelli che abbiamo selezionato per voi, tra tutti quelli venduti online. Date un’occhiata ai nostri consigli d’acquisto per individuare uno dei migliori dispenser di sapone del 2021.

Dispenser Elettronico per Sapone Liquido o Gel a Riempimento con Fotorilevatore Art 924

Il dispenser sapone che ha registrato un impennata di richieste e vendite a 4 cifre percentuali a seguito della pandemia Covid.

Dosatore sapone liquido oppure in gel prodotto da Mar Plast, oltre ad una linea moderna e compatta risulta abbinabile facilmente in qualsiasi ambiente essendo disponibile in 4 differenti colorazioni, dal classico bianco al Titanium, Carbon fino al nuovo colore Fluo.

Principale caratteristica che lo ha reso uno dei leader del mercato è l’affidabilità di funzionamento, non così scontata nella maggior parte dei dispenser elettronici.

Oltre alle versioni a riempimento, sono disponibili con la stessa estetica quelle a cartuccia, sia con sapone in crema che in sapone foam.

#A riempimento: Art. 924

#A ricarica: Art. 923

Dispenser Sapone a Riempimento da 500ml Art. 714

Un dispenser dalla linea semplice e con una proposta in tante versioni di colore e finitura diverse.

Mar Plast ne ha realizzate ben 12 versioni, andiamo dalla classica bianca alle 6 differenti colorazioni con verniciatura soft Touch, disponibili poi con verniciatura satinata, cromata e la nuovissima Linea Wood.

Sono state realizzate dello stesso dispenser le bellissime versioni in acciaio inox lucido o satinato: le trovi qua sul nostro store.

Tante versioni per inserire uno dei dispenser più amati in qualsiasi bagno, la buona capacità da 500 ml permette una lunga autonomia.

Dispenser sapone in schiuma a cartuccia da 500ml Art 704

Negli ultimi anni il sapone foam è diventato sempre più richiesto. La gradevolezza del lavaggio delle mani con la schiuma, il leggero profumo, la particolare delicatezza dei componenti, lo rendono molto gradito a tutti gli utenti.

La composizione in schiuma risulta di facile risciacquo, limitando il consumo di acqua, inoltre la sensazione di mano piena dovuta alla composizione di foam e da ria permette un utilizzo moderato di sapone e quindi di un minor inquinamento

Il Dispenser sapone Mar Plast Art 704, pratico nell’uso con il suo pulsante, resistente e sicuro grazie alla chiusura a chiave, disponibile in più finiture, funziona con le nostre cartucce foam da 500 ml che permetto circa 1000 dosi di sapone. Acquistale qua sullo store e scopri anche i ricambi

Dispenser sapone a riempimento da 800ml Art 562

Ci sono alcuni dosatori di sapone che non invecchiano mai, come il modello 562 di Mar Plast, disponibile in versione trasparente, bianca, satinata e cromata con una capacità di ben 800ml.

Per praticità d’uso e resistenza una delle migliori realizzazioni che ancora dopo oltre 20 anni resta tra i più richiesti ed amati dispenser Mar Plast.

Dispenser sapone a riempimento da 170 ml Art 583

Il preferito degli alberghi e delle strutture ricettive, ideale per il posizionamento nei lavandini e nelle docce delle camere degli hotel in sostituzione dei flaconcini di shampoo e sapone.

Molto pratico ed igienico è fornito di chiusura a chiave, ha una capacità di 170 ml che permette una buona autonomia durante il soggiorno dell’ospite.

Disponibile in più versioni, trasparente, bianco, satinato e cromato.

 

Ricordati che puoi contattarci per una consulenza senza impegno